Chi siamo

La Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Milano, nata nel luglio 2017, opera secondo le finalità della Legge Professionale in materia di formazione per l’accesso e di formazione e aggiornamento professionale.

Si avvale della collaborazione di docenti di comprovata esperienza ed è allineata alle novità legislative e giurisprudenziali per:

• preparare gli aspiranti avvocati alla professione, attraverso corsi ed esercitazioni;
  • favorire il consolidamento e l’aggiornamento sui piani teorico e pratico dell’attività forense.

Le attività proposte consentono di maturare crediti formativi.

Il sito della Scuola è costantemente aggiornato con la pubblicazione di nuovi corsi e iniziative.

Dalla sezione Iscrizioni si accede direttamente a FormaSFERA o alla richiesta di materiali didattici, riservati a chi ha effettuato l’iscrizione.

Che cosa facciamo

La Scuola Forense organizza e predispone le attività previste dalla legge e dal Regolamento del CNF n. 3/2014 e finalizzate alla formazione professionale. In particolare organizza:

a) i corsi di formazione per l’accesso alla professione;
b) le attività di formazione continua anche tramite modalità telematiche (cd. FAD);
c) i corsi di preparazione alle prove selettive per il conseguimento dell’abilitazione avanti la Suprema Corte di Cassazione;
d) corsi professionalizzanti (a titolo esemplificativo: contro la violenza sulle donne, per difensori d’ufficio, per curatori speciali del minore, per amministratori di sostegno, per gestori delle crisi da sovraindebitamento, per mediatori, per negoziatori).

Componenti del Consiglio direttivo

Direttore della Scuola Forense:
Avv. Antonino LA LUMIA, Presidente del Consiglio dell’Ordine

Membri del Consiglio Direttivo:
Avv. Massimo AUDISIO
Avv. Daniele BARELLI