Collegamento a FormaSFERA

Il servizioFormaSFERA permette di:
– prenotarsi ai corsi organizzati e/o accreditati dall’Ordine di Milano;
– inserire tutti i crediti formativi maturati in eventi non organizzati e/o non accreditati dall’Ordine nella sezione NUOVO EVENTO ESTERNO.

Per accedere la prima volta all’area riservata di FormaSFERA occorre:
1) cliccare su “AREA RISERVATA FormaSFERA” in testa alla pagina;
2) all’apertura della pagina di login, cliccare su “Hai smarrito o vuoi generare la password?” e indicare il codice fiscale e la propria casella e-mail ordinaria comunicata all’Ordine, consultabile sull’Albo online;
3) il sistema invierà un messaggio all’indirizzo e-mail sopra indicato: consultare la propria posta elettronica e una volta ricevuto il messaggio (arriva entro 10 minuti), cliccare sul link di attivazione ivi contenuto;
ATTENZIONE: se il collegamento non dovesse essere attivo, eseguire ‘Copia’ ed ‘Incolla’ del link nella barra degli indirizzi (non nella barra dei motori di ricerca, es. Google) del browser internet.
4) così sarà riaperta la pagina di login: inserire quindi il codice fiscale e la password ricevuta e confermare;
5) infine modificare la password con un codice di fantasia di almeno 8 caratteri.

Qualora l’operazione non dovesse andare a buon fine, consigliamo di chiudere tutte le finestre del browser internet, attendere 10 minuti e ripetere dall’inizio.

– cliccare su “Eventi aperti” per consultare le eventuali informazioni e visualizzare le locandine relative ai prossimi eventi;
– cliccare su “ISCRIVITI”.

Per ottenere assistenza tecnica è possibile rivolgersi a:
assistenza@sferabit.com

Scuola Forense di Milano

La Scuola Forense di Milano, nata nel luglio 2017, opera secondo le finalità della Legge Professionale in materia di formazione per l’accesso e di formazione e aggiornamento professionale. Si avvale della collaborazione di docenti di comprovata esperienza ed è allineata alle novità legislative e giurisprudenziali.

Servizi disponibili

Consulta le informazioni utili