ESAME AVVOCATO 2019

ordine
scuola

PER UNA PREPARAZIONE ECCELLENTE CON DOCENTI ESPERTI

Tutti i docenti e i tutor sono avvocati con un’esperienza significativa in commissione d’esame.

Le lezioni si tengono prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato e sono pensate in modo da garantire numerose esercitazioni pratiche e un rapporto individuale con il tutor di riferimento.

• Avv. Cristina Bellini, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Milano
  • Avv. Antonino La Lumia, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Milano
  • Avv. Giorgio Treglia, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Milano
  • Avv. Paola Balzarini, Foro di Varese
  • Avv. Daniele Barelli, Vice Presidente commissione centrale esame avvocato, Ministero Giustizia
  • Avv. Davide Guardamagna, Foro di Milano
  • Avv. Antonella Carbone, già Componente commissione esami
  • Avv. Giovanna Creti, già Componente commissione esami
  • Avv. Anna Palumbo, già Componente commissione esami

CONTENUTI

10 pareri civili e 10 pareri penali

7 atti a scelta tra civile, penale e amministrativo

Correzioni individuali

Simulazione prova d’esame: 3 giornate consecutive

Il corso permette di ottenere 18 crediti formativi

18 crediti formativi

Sono previste 19 giornate di studio, con 12 esercitazioni in aula e 7 incontri dedicati a illustrare il metodo e per la correzione ragionata degli elaborati.

Per garantire una formazione individuale eccellente, il corso è a numero chiuso e riservato esclusivamente a 50 partecipanti, selezionati in ordine d’iscrizione.

Quote di iscrizione corso intensivo: 500 euro.

Il corso si terrà prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato dal 13 settembre al 6 dicembre 2019 presso il Palazzo di Giustizia, Sala Eligio Gualdoni e Sala Consiglio, Corso di Porta Vittoria, Milano.

Per informazioni: segreteria@scuolaforensemilano.it

Per iscriversi: vai sull’area web FormaSFERA.

BOTTONE-SCARICA-CATALOGO

Il corso è ideato e progettato per “allenare” i candidati alla redazione di pareri e di atti che verranno corretti e restituiti singolarmente. Le lezioni si tengono prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato e sono pensate per garantire un rapporto individuale con il tutor di riferimento.

Scarica ora il calendario completo del corso!

FAQ

Vai su: area web FormaSFERA, inserisci le tue credenziali, entra nella tua pagina personale, clicca su Formazione e trova Corso Pratico Intensivo per la prova scritta d’esame 2019.

Il corso intensivo prevede una quota partecipazione di euro 500,00 a persona ed è riservato ad un numero massimo di 50 partecipanti.

Il corso inizia il 13 settembre 2019 e termina il 6 dicembre 2019.